Pane nuvola: leggero e gustoso
gennaio 16, 2021
Golden milk: un concentrato di salute
gennaio 16, 2021

Petto di pollo impanato ai semi di sesamo

Il petto di pollo è un’ottima fonte proteica con pochissimi grassi, alla lunga però, può stufare. Ecco quindi un’idea sfiziosa per gustarlo in una variante super-healthy!

Ingredienti per una persona:

150 g di petto di pollo

20 g di semi di sesamo

1 cucchiaio di Olio evo

sale q.b.

Preparazione

Appiattire il petto di pollo con il batticarne. Disporre su un piatto i semi di sesamo. Oliare il tpollo  e cospargerlo di semi di sesamo. In una pirofila rivestita di carta forno, adagiare la carne  ricoperta dai semi di sesamo e aggiungere un filo d’olio e il rosmarino. Cuocere a 175 ° C per 20 minuti. Infine la parte migliore: gustarsi il proprio petto di pollo ai semi di sesamo!

 

Federico Zanga
Federico Zanga
Professione Biologo Nutrizionista. Iscritto all’Albo Nazionale dei Biologi, mi occupo di Nutrizione e Alimentazione in stati fisiologici, in fisiologia speciale e stati fisiopatologici accertati. Mi occupo in primis di alimentazione funzionale per le problematiche intestinali come colon irritabile e patologie ad esso correlate. Sono inoltre esperto di nutrizione sportiva e di ricomposizione corporea, avendo conseguito una seconda Laurea Magistrale in Scienze Motorie e, da sempre, uno sportivo e amante di uno stile di vita attivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *