Burger di merluzzo e verdure
gennaio 16, 2021
Pancakes: la tua scelta ottimale a colazione
febbraio 16, 2021

Frittata di verdure

La frittata di verdure rappresenta un ottimo secondo piatto, ricco di proteine, ricco di vitamine, fibre, sali minerali delle verdure e soprattutto, può essere un’idea rapida e gustosa per far mangiare gli spinaci ai bambini, da sempre poco graditi alla categoria!

Si presta bene inoltre, all’interno di un menù in regime di dieta chetogenica.

Ingredienti per una persona

2 uova
100  g di radicchio
150  g di spinaci
10 g di olio evo
10 g di parmigiano
sale q.b.
Preparazione
In un piatto, sbattere le  uova con un po’ di sale e aggiungere il parmigiano amalgamando il tutto. Lavare e tagliare a strisce sottili il radicchio e gli spinaci e riporli in un contenitore. Versare l’olio in una padella e riscaldarlo.  Quando è caldo, aggiungere le uova sbattute e poco dopo aggiungere il radicchio e gli spinaci, girando poco dopo la frittata ottenuta.
Infine la parte migliore della ricetta: gustatevi la vostra belle frittata di verdure!

 

Federico Zanga
Federico Zanga
Professione Biologo Nutrizionista. Iscritto all’Albo Nazionale dei Biologi, mi occupo di Nutrizione e Alimentazione in stati fisiologici, in fisiologia speciale e stati fisiopatologici accertati. Mi occupo in primis di alimentazione funzionale per le problematiche intestinali come colon irritabile e patologie ad esso correlate. Sono inoltre esperto di nutrizione sportiva e di ricomposizione corporea, avendo conseguito una seconda Laurea Magistrale in Scienze Motorie e, da sempre, uno sportivo e amante di uno stile di vita attivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *