Polpette di lenticchie al forno
maggio 2, 2020
Risotto agli asparagi e gamberetti
maggio 4, 2020

Fit crepes con mela e yogurt greco

Se vi piacciono le crepes in generale e volete stare in forma non potete perdervi queste crepes. Una ricetta per uno spuntino dolce e goloso, che vi permetterà di non eccedere troppo con gli zuccheri. Ecco la ricetta,  facilissima da realizzare in pochissimi passi.

 

Ingredienti

1 uovo intero
100g yogurt greco bianco magro
15 g farina d’avena
Mezza mela
50 ml latte parzialmente scremato
un pizzico di cannella
Miele

Procedimento:

In una ciotola unire l’uovo con la farina e il latte. Amalgamare bene con una frusta e poi versare il composto in una padella antiaderente ben calda. Cuocere a fuoco lento per un paio di minuti, girare e dopo un minuto togliere dalla pentola e mettere da parte.
Tagliare la mela a fettine sottili e cuocere nel microonde per 2 minuti alla massima potenza.
Tagliare la crepe in due parti, in modo da ottenere una striscia. Spalmare con lo yogurt greco mescolato precedentemente con un po’ di miele e posizionare le fettine di mela lungo il bordo superiore della striscia. Ripiegare la striscia sulle mele e arrotolare.
Sul fondo spalmare lo yogurt greco rimasto, spolverare con un po’ di cannella e aggiungere il cioccolato fondente.

Federico Zanga
Federico Zanga
Professione Biologo Nutrizionista. Iscritto all’Albo Nazionale dei Biologi, mi occupo di Nutrizione e Alimentazione in stati fisiologici, in fisiologia speciale e stati fisiopatologici accertati. Mi occupo in primis di alimentazione funzionale per le problematiche intestinali come colon irritabile e patologie ad esso correlate. Sono inoltre esperto di nutrizione sportiva e di ricomposizione corporea, avendo conseguito una seconda Laurea Magistrale in Scienze Motorie e, da sempre, uno sportivo e amante di uno stile di vita attivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *