Polpette di tonno e ricotta
maggio 7, 2020
Gelato light proteico
maggio 9, 2020

Ghiaccioli alla frutta light

I ghiaccioli alla frutta sono un’ottima alternativa per quando si ha voglia di gelato o qualcosa di fresco, soprattutto nei periodi estivi. Sono buonissimi e salutari, perfetti per una merenda gustosa.

Ingredienti:

  • Frutta a piacere (ananas, fragole, melone, pesche,ecc.)
  • Yogurt bianco non zuccherato
  • Dolcificante acalorico liquido
  • Stampini per il gelato ( in mancanza potete utilizzare dei bicchieri di plastica e delle stecche da gelato)

Procedimento:

In un mixer mettete la frutta sbucciata (un solo tipo di frutta), qualche cucchiaio di yogurt bianco, le gocce di dolcificante e frullate. Regolate la dolcezza aggiungendo volta per volta alcune gocce di dolcificante. Riempite gli stampini e mettete in freezer. Se volete fare dei ghiaccioli con più gusti vi basterà riempire parzialmente gli stampini, far congelare per 10 minuti e successivamente aggiungere dell’altro composto fatto con frutta diversa.

Federico Zanga
Federico Zanga
Professione Biologo Nutrizionista. Iscritto all’Albo Nazionale dei Biologi, mi occupo di Nutrizione e Alimentazione in stati fisiologici, in fisiologia speciale e stati fisiopatologici accertati. Mi occupo in primis di alimentazione funzionale per le problematiche intestinali come colon irritabile e patologie ad esso correlate. Sono inoltre esperto di nutrizione sportiva e di ricomposizione corporea, avendo conseguito una seconda Laurea Magistrale in Scienze Motorie e, da sempre, uno sportivo e amante di uno stile di vita attivo.

1 Comment

  1. […] Se preferisci invece il sapore della frutta, ti consiglio questi ottimi ghiaccioli ! […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *