Ghiaccioli alla frutta light
maggio 7, 2020
Caffè verde: proprietà e benefici
maggio 15, 2020

Gelato light proteico

A chi non piace il gelato? Nessuno! Con il caldo soprattutto un buon gelato ci sta sempre. Da oggi è possibile mangiarlo più spesso con questa gustosa ricetta light.

INGREDIENTI:

  • 1 banana
  • 25 g di proteine in polvere isolate gusto vaniglia o cacao a seconda dei gusti
  • 170 g di yogurt greco bianco 0% grassi
  • 25 g di cacao amaro in polvere
  • 10 g di eritritolo in polvere o 4-5 gocce di dolcificante acalorico liquido
  • 30-50 ml di latte vaccino p. scremato ( soia o mandorla come alternative)

PREPARAZIONE:

frullare innanzitutto col il mixer  la banana e lo yogurt aggiungendoci  il dolcificante scelto. In seguito aggiungere le proteine e il cacao amaro e continuate a frullare aggiungendo i 30-50 ml di latte. Valutatene la consistenza decidete se aggiungere o meno un’altra tazzina di latte, facendo attenzione che non sia poi troppo liquido.

Una volta ottenuta la crema con la giusta consistenza, riversatela in una coppetta o vasetto e riponetela in freezer per un paio di ore.

Infine il passaggio più importante: aprite il freezer, prendete il vostro gelato, lasciatelo a temperatura ambiente qualche minuto, e gustatevelo tutto magari con l’aggiunta di granella di pistacchio oppure, per i più golosi, con un biscottino sbriciolato!

Se preferisci invece il sapore della frutta, ti consiglio questi ottimi ghiaccioli !

Federico Zanga
Federico Zanga
Professione Biologo Nutrizionista. Iscritto all’Albo Nazionale dei Biologi, mi occupo di Nutrizione e Alimentazione in stati fisiologici, in fisiologia speciale e stati fisiopatologici accertati. Mi occupo in primis di alimentazione funzionale per le problematiche intestinali come colon irritabile e patologie ad esso correlate. Sono inoltre esperto di nutrizione sportiva e di ricomposizione corporea, avendo conseguito una seconda Laurea Magistrale in Scienze Motorie e, da sempre, uno sportivo e amante di uno stile di vita attivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *