Crema inglese all’arancia
dicembre 19, 2020
Coppa cacao e panna
dicembre 19, 2020

Chips di zucchine

Chi l’ha detto che le chips devono essere di sole patate? Scopri questa ricetta fit a base di…zucchine!

Ingredienti:

3 zucchine

Farina

Olio di arachidi

Sale

Procedimento:

 

Procediamo alla preparazione delle chips di zucchine, lavate le zucchine eliminate l’estremità ed affettatele finemente con una mandolina o con l’ affettatrice. Mettete le zucchine in una ciotola, aggiungete 1 cucchiaio d’olio di semi d’arachide, mescolate bene in modo che l’olio vada su tutte le fette. Versate in un piatto della farina e infarinate le fette di zucchina, eliminando poi la farina in eccesso.

Versate l’olio di semi d’arachide in una pentola e portatelo a temperatura,  di circa 180 gradi, potete usate anche la friggitrice. Quando l’olio sarà a temperatura versate le zucchine, poche alla volta e fatele dorare, con una schiumaiola toglietele e versatele su della carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso. Quando le chips di zucchine sono cotte salatele e servitele immediatamente.

Federico Zanga
Federico Zanga
Professione Biologo Nutrizionista. Iscritto all’Albo Nazionale dei Biologi, mi occupo di Nutrizione e Alimentazione in stati fisiologici, in fisiologia speciale e stati fisiopatologici accertati. Mi occupo in primis di alimentazione funzionale per le problematiche intestinali come colon irritabile e patologie ad esso correlate. Sono inoltre esperto di nutrizione sportiva e di ricomposizione corporea, avendo conseguito una seconda Laurea Magistrale in Scienze Motorie e, da sempre, uno sportivo e amante di uno stile di vita attivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *